Love difference
un torneo pubblico per le scuole, un gioco collettivo per ragazzi e ragazze, talk e interventi in radio per dialogare
sul rispetto delle differenze e sul cyberbullismo
Sabato 26 Maggio 2018 ore 9.30
Chiostro di San Francesco - Cesena
Esito pubblico del progetto di educazione al rispetto delle differenze e prevenzione del cyberbullismo per adolescenti che ha coinvolto un centinaio di ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di secondo grado di Cesena in un percorso formativo durante il quale hanno elaborato un gioco da tavolo che, sfruttando le dinamiche dello storytelling condiviso e di gruppo, mette in scena diverse situazioni legate al cyberbullismo e più in generale al bullismo, ma anche alla ricchezza prodotta dalla valorizzazione delle differenze.
Un grande torneo pubblico aperto alle scuole secondarie di secondo grado del territorio che sono invitate a partecipare per sperimentare il gioco di carte realizzato dai loro coetanei per confrontarsi in una maniera diversa su questi temi. Un convegno con diversi tavoli di discussione per aprire un confronto tra gli adulti.
L’obiettivo del progetto è dare vita ad un’alleanza educativa che mette in connessione la scuola, la famiglia e tutta la comunità in un’azione di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione e violenza.
A cura dei/delle ragazzi/e delle scuole di Cesena che hanno partecipato al progetto.
Rivolto a scuole, ragazzi/e e adulti.
info e contatti : Associazione Katrièm / tel. 329 2291306 / info@katriem.it.
Per info sul programma www.katriem.it.
Visualizzazioni: 1275 | |
Top news: No | Primo piano: No |