Studenti, giovani e imprenditori di Cesena si sono riuniti giovedì 15 ottobre e venerdì 16 ottobre per una due giorni di appuntamenti che ha visto come protagonista William Salice e la sua grande storia come manager di successo e fondatore della Fondazione COLOR YOUR LIFE. ‘Anima’ dell’iniziativa è stata Sara Brunelli, grande amica di COLOR YOUR LIFE, supportata da un bel gruppo di persone intraprendenti e di successo.
William Salice ha prima incontrato gli studenti dell' Istituto Tecnico commerciale “R. Serra” che hanno ascoltato con attenzione il racconto sulla nascita della Fondazione e sulla vita in Ferrero, ponendo anche tante domande.
Anche la preside dell’Istituto tecnico commerciale “R.Serra”, Susi Olivetti, ha assistito insieme ai suoi studenti. In molti si sono detti interessati a partecipare ai bandi 2015/2016 della Fondazione COLOR YOUR LIFE con il sostegno dei loro insegnanti.
Due giorni ricchi di appuntamenti in cui William Salice ha incontrato anche gli imprenditori della Compagnia delle Opere Romagna. Dal titolo “I BELIEVE IN YOU. Voglio ridare alla vita ciò che la vita ha dato a me” la conversazione organizzata dalla Compagnia delleOpere Romagna, l’associazione che si occupa di sviluppo imprenditoriale e professionale, ha visto protagonista William Salice che ha portato la testimonianza della sua vita “ferreriana” raccontando la meravigliosa esperienza a fianco di Michele Ferrero per oltre 40 anni. L’incontro è stato anche occasione per presentare la Fondazione COLOR YOUR LIFE, scuola di imprenditorialità, da lui voluta per aiutare i giovani talenti. Di se stesso dice infatti “ voglio restituire alla vita ciò che la vita ha dato a me”.
William Salice è l’ispiratore e la guida della Fondazione COLOR YOUR LIFE.
Al culmine del suo percorso umano e professionale ha deciso di investire se stesso nella realizzazione del sogno di aiutare gli altri a realizzare i propri sogni.
William Salice ha lavorato oltre 46 anni in Ferrero, a fianco di Michele Ferrero, il fondatore della multinazionale che da Alba ha portato la Nutella e decine di altri prodotti in tutto il mondo. In piena sintonia con lo stile sobrio e riservato dell’azienda e del suo fondatore, William Salice ha contribuito alla nascita di prodotti come Ferrero Rocher, Pocket Coffee ed è stato protagonista della nascita del marchio Kinder e di tutti i suoi prodotti.
Visualizzazioni: 2041 | |
Top news: No | Primo piano: No |