Viaggio d’Istruzione a Bassano del Grappa
GROTTE DI OLIERO. Straordinario fenomeno carsico legato alle sorgenti del fiume Oliero. Si può visitare una delle grotte entrandovi in barca.
RAFTING ADVENTURE. Attività con istruttore del Centro Nazionale Rafting & Canoa sul fiume Brenta. 15 km di discesa tra cascatelle rapide gorghi. Entusiasmante.
CANOA. Prime istruzioni come guidare una canoa singola e attraversamento del fiume Brenta.
COVOLO DI BATISTONE. Grotta carsica chiusa da un muro merlato a difesa del valico della Valsugana. Usato anche come rifugio nella Prima Guerra Mondiale.
CIMA DEL MERLO. Salita e arrampicata a un punto panoramico sulla valle del Brenta con attraversamento di alcune trincee della Prima Guerra Mondiale.
CASTELLO DI MAROSTICA. Visita dei saloni e veduta sulla piazza degli Scacchi.
MUSEI. Visita al Museo della CARTA, della SPELEOLOGIA, del TABACCO in Valstagna.
Una gita da ripetersi con altre classi, tutti gli anni, per il grande valore storico e per le attività, sempre in sicurezza, altamente spettacolari e coinvolgenti.
La Casa sul Fiume è un agriturismo molto adatto ai viaggi d’istruzione per l’assoluta libertà che gli studenti possono avere se occupano tutta la struttura, per l’ottime e abbondanti colazioni pranzi e cene. La famiglia che gestisce la struttura, anche proprietaria e organizzatrice di tutte le escursioni, è disponibile e alla mano.