Sabato 26 settembre 2009 : "notte della cultura" - Cesena

dieci studenti del nostro Istituto hanno illustrato, in veste di guide, le sale e gli arredi della casa, la vita dell'illustre concittadino e frammenti di storia della Cesena di inizio Novecento.


 
 
 
 
 

Sabato 26 settembre 2009, in occasione della “notte della cultura” che ha animato tanti luoghi di Cesena, le porte della casa-museo “Renato Serra” si sono aperte a numerosi visitatori.
 
 

Questi hanno potuto apprezzare l’impegno e la competenza con cui dieci studenti del nostro Istituto hanno illustrato, in veste di guide, le sale e gli arredi della casa, la vita dell’illustre concittadino e frammenti di storia della Cesena di inizio Novecento.

Gli alunni, tutti di quarta A igea, sono stati seguiti da due insegnanti e dal responsabile della casa – museo, Dott. Andrea Donati.

Vanno sottolineati lo scrupolo nella preparazione e l’entusiasmo con cui i ragazzi hanno condotto l’iniziativa, primo passo di un progetto più ampio che vedrà ulteriori momenti di collaborazione fra l’I.T.C. “R.Serra” e  l’omonima fondazione.


Categoria: Attività e didatticaData di pubblicazione: 03/11/2009
Sottocategoria: ProgettiData ultima modifica: 09/11/2011 12:42:14
Inserita da paolaVisualizzazioni: 1945
Pagina disponibile anche nella sezione: Attività e didattica - Progetti
Top news: NoPrimo piano: No