MACFRUT 2009

A.S.2009/2010: Continua la collaborazione con AgriCesena ...

Nel 1994 è iniziata la collaborazione con AgriCesena ora CesenaFiera che si ripete ogni anno in occasione della manifestazione fieristica “MACFRUT”. Le attività svolte dai nostri studenti dall’inizio della collaborazione sono quelle di:

·        OPERATORI C.E.D. (gli allievi si occupano dell’informatizzazione dei cartellini di entrata alla fiera);
·        RICERCHE DI MERCATO (gli allievi incaricati somministrano questionari concordati con la direzione della fiera sia ai visitatori che agli espositori);
·        INTERPRETARIATO (circa venti allievi lavorano in affiancamento agli Interpreti ufficiali della fiera).

In totale negli ultimi dieci anni, durante i giorni della manifestazione, hanno lavorato oltre settecento ragazzi.
Nel tempo si è instaurato un forte rapporto di fiducia tra il nostro Istituto e CesenaFiera che consente ai nostri studenti un utile contatto diretto con la realtà del mondo lavorativo esterno. Questa attività, iniziata quasi per caso per volere di alcuni insegnanti, ci è ormai invidiata da tutti gli altri Istituti della zona.

Categoria: Attività e didatticaData di pubblicazione: 06/10/2009
Sottocategoria: ProgettiData ultima modifica: 09/11/2011 12:42:36